diritti sui binari

Menu
Home
Visualizza i ritardi
Opinioni
Linea via Orte
Bassa velocità
Archivio news
Blocco dei binari
Rassegna Stampa
Documenti ufficiali
Contatti

Bollettino dei ritardi della FR3

27/10/2007


Riceviamo e pubblichiamo una copia delle email di segnalazione inviate dal pendolare Aldo Perazzi di Vetralla al Dott. Spadavecchia, collabboratore dell'assessore ai trasporti della Regione Lazio.
Il problema è sempre lo stesso: il ritardo sistematico dei treni Viterbo-Roma, malgrado tempi di viaggio già altissimi da orario!

Il collega pendolare si chiede più volte cosa stia accadendo, visto che la situazione sta peggiorando inesorabilmente, e ci sentiamo di azzardare una nostra ipotesi:
Piove e fa un pochino freddo, e si sà che in queste condizioni la già disastrata FR3 si arrende alla furia degli elementi (viene da chiedersi come faranno a viaggiare i treni in Germania o in Russia durante l'inverno, ma tant'è!)


26/10/2007
Dott. Spadavecchia Buongiorno,
la presente per comunicarle l'ennesimo ritardo odierno di 13 minuti sulla linea in oggetto del treno N 21929 delle 06:44 da VT P.F .
Ci eravamo illusi di arrivare finalmente in orario invece , dopo una inspiegabile sosta a Trastevere di 9 minuti abbiamo concluso negativamente questa tragica settimana.
Le segnalo che ieri mattina il treno è arrivato puntualissimo, evento eccezionale su un mese di percorrenza, che però dimostra che l'orario ufficiale può essere mantenuto.
Il ritorno a Viterbo di ieri sera è stato di nuovo gravato di ritardi.
Nella speranza che possa intervenire in modo incisivo, la saluto cordialmente.

24/10/2007
Buongiorno Dott. Spadavecchia,
la presente per segnalarle, al fine dell'applicazione delle penali a Trenitalia, che anche oggi il treno N 21929 delle 06:44 da VT P.F ha riportato 13 minuti di ritardo.
Analoghi ritardi sulle altre corse.
Grazie dell'attenzione e cordiali saluti.

23/10/2007
Buongiorno Dott. Spadavecchia,
mi scusi se mi permetto ancora di segnalarle il ritardo odierno che si è verificato per il treno N 21929 delle 06:44 da VT P.F, ma purtroppo la situazione sta degenerando.
Oggi il ritardo è stato di 30 minuti e analoghi ritardi hanno riportato gli altri treni da Viterbo della stessa fascia oraria. Addirittura a Cesano viene data agli utenti l'informazione errata che il treno fa tutte le fermate e molti sono rimasti intrappolati fino a Valle Aurelia.
Ieri sera, al ritorno, per i treni in partenza da Roma Ostiense si sono presentati i seguenti ritardi.

treno delle 17.53 - 22 minuti di ritardo
treno delle 18.17 - 30 minuti di ritardo
treno delle 18.53 - 55 minuti di ritardo

Il tutto senza alcuna comunicazione sui probabili ritardi.
Magari, a saperlo, si cercano delle alternative e si evita di rimanere sequestrati in treno.
Che cosa sta succedendo? E' giusto che su un treno che impiega già un'ora e 50' si aggiunga un'ulteriore ora di ritardo?
Nella speranza che lei possa intervenire in questa situazione, la ringrazio dell'attenzione e la saluto cordialmente.

22/10/2007
Buongiorno Dott. Spadavecchia,
ad ulteriore conferma di quanto anticipatole venerdi scorso, in data odierna, lunedi 22 ottobre, il treno N 21929 delle 06:44 da VT P.F è arrivato a Roma Ostiense alle 08:45. Un ritardo di 19 minuti, 2 ore esatte da Viterbo.
Certo di un suo intervento, la saluto cordialmente.

19/10/2007
Buongiorno Dott. Spadavecchia,
forse non si ricorda di me ma ci siamo conosciuti in un incontro presso il suo ufficio in veste di rappresentate dei pendolari del Comune di Vetralla (VT). Volevo segnalarle, se può essserle utile per l'applicazioni delle penali a Trenitalia, che il treno N 21929 delle 06:44 da VT P.F, è costantemente in ritardo da oltre un mese.
L'arrivo a Roma Ostiense è previsto per le 08:26 ma ci sono dei picchi di ritardo che vanno anche oltre 26 minuti.
Oggi per esempio 11 minuti, ieri 17 minuti.
Permane il solito stop alla stazione Trastevere di 5-6 minuti in attesa che si liberi qualche binario ad Ostiense.
Ovviamente i ritardi si riperquotono su tutti i treni successivi.
Tutti ci chiediamo cosa stia succedendo.
Nella speranza che possa intervenire per migliorare il servizio di questa tratta, La ringrazio e le invio i miei più cordiali saluti

Aldo Perazzi