diritti sui binari

Menu
Home
Visualizza i ritardi
Opinioni
Linea via Orte
Bassa velocità
Archivio news
Blocco dei binari
Rassegna Stampa
Documenti ufficiali
Contatti

Raccolta di firme per il treno N. 2484 Roma-Orte-Perugia delle 18:14

27/5/2007


Il treno 2484 è tra i più affollati dell'intera giornata, ma Trenitalia dice che non dal suo punto di vista è perfino opportuno sopprimerlo per una decina di giorni l'anno alla vigilia delle festività nazionali (per es. sarà soppresso il prossimo venerdì 1 giugno 2007).

In tutti i giorni "normali" invece si viaggia in piedi e nelle piattaforme tra un vagone e l'altro perché il numero dei posti a sedere è largamente insufficiente.

Trenitalia ha ufficialmente risposto al reclamo presentato da un viaggiatore consigliando di usare i treni precedenti o successivi (perché no, anche un Eurostar?) e che questa strategia è frutto della analisi dei flussi dei passeggeri.

Evidentemente quindi Trenitalia non si è accorta dei problemi di sovraffollamento di questa corsa, per questo invitiamo tutti gli interessati a firmare e far firmare questo appello per aumentare il numero di vagoni e per non sopprimere il treno nei prefestivi diversi dai sabato.

Le firme verranno raccolte sul treno, chi intendesse collabborare attivamemnte alla raccolta firme o inviare il proprio nominativo via mail ci scriva a pendolarifm3@tiscali.it


alcune foto delle condizioni di viaggio: