diritti sui binari

Menu
Home
Visualizza i ritardi
Opinioni
Linea via Orte
Bassa velocità
Archivio news
Blocco dei binari
Rassegna Stampa
Documenti ufficiali
Contatti

Coincidenze?
Dopo tre giorni dalla segnalazione dei ritardi nei lavori,
ad Orte spunta una ruspa.

26/5/2007


Solo pochi giorni fa il sottoscritto aveva inviato a Regione Lazio, Provincia di Viterbo e Comune di Orte una richiesta di chiarimenti in merito alla lentezza con cui procedono i lavori del sottopassaggio di Orte.

Forse questa sollecitazione, pubblicata tra l'altro da "Il Tempo" e da "Tusciaweb" che ringrazio, è bastata a risvegliare dal torpore primaverile qualche amministratore, o forse si è verificata una curiosa coincidenza di tempi, ma il fatto è che sul cantiere, dopo mesi trascorsi senza interventi evidenti, è appena apparsa una ruspa.

Possibile che ci si fosse “dimenticati” di questo cantiere?
Possibile che sia stata una lettera ai giornali a far sbloccare qualche ingranaggio?
Ma no, si tratta sicuramente di una coincidenza, figuriamoci se lavori per un milione di euro e di fondamentale importanza per la viabilità di Orte e dei numerosissimi utenti della stazione FS potevano essere stati dimenticati in questo modo...

Resta il fatto che ad oggi nessuno sembra sapere quando dovrebbero finire i lavori, chi vivrà vedrà!

Fabio Sabbatini


Il cantiere il 23 maggio il cantiere il 23 maggio
Il cantiere il 26 maggio il cantiere il 26 maggio

P.S. Nel bilancio di previsione 2007 del comune di Orte si legge che sono stati previsti 10.000 euro per la cartellonistica stradale, quindi forse in futuro si potrebbero trovare anche i soldi per un cartello che indichi il parcheggio (da 400 posti) adiacente alla stazione?
Ad oggi il cartello più chiaro che indica la direzione del parcheggio è quello del "bocciodromo"! il cartello per il parcheggio di Molegnano